top of page
Cerca

Karma e Destino

Il karma è una credenza che affonda le sue radici nelle antiche tradizioni spirituali dell'India. Questa filosofia sostiene che le nostre azioni passate influenzano il nostro presente e il nostro futuro, sia in questa vita che nelle successive reincarnazioni.

Secondo questa dottrina, ogni azione che compiamo - positiva o negativa - avrà un effetto sulla nostra vita futura. Se agiamo con compassione e generosità, riceveremo in cambio benedizioni e prosperità. Al contrario, se agiamo con egoismo e malvagità, ne pagheremo le conseguenze con la sfortuna e la sofferenza.

Il karma è quindi una sorta di legge morale universale che regola il destino degli individui. Questo principio può essere visto come un invito a riflettere sulle nostre azioni quotidiane e sulla loro influenza sulla nostra vita e sulla vita degli altri.

Sebbene il karma sia spesso associato al buddhismo e all'induismo, molte altre culture e religioni condividono l'idea di una legge morale universale che governa il mondo. Alcuni vedono il karma come una spiegazione della sofferenza umana, mentre altri lo vedono come una via per raggiungere la felicità e l'illuminazione.

Il karma e il destino non sono la stessa cosa.

Il karma è il passato che rimane attaccato all’anima di vita in vita e lo si può pulire, guarire, anche semplicemente acquisendo un più alto grado di consapevolezza in grado di scioglierlo

Il destino, invece, lo abbiamo scelto al momento della incarnazione e non è possibile cambiarne la sostanza, pur tuttavia se una persona è in grado di benedirlo e di affidarsi a lui, facendoselo amico, dialogando con lui, allora il destino sceglierà insieme a te come manifestarsi.

Teresa, Life e Spiritual Coach

cell. 351 352 9184




21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kundalini

La paura

Comments


bottom of page